Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web cda.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Assistenza
Hai bisogno di assistenza?
Chiedi gratuitamente il supporto di un nostro operatore.
Curiosità
Messaggio arrivato correttamente.
Verrai ricontatto al più presto.
Chi sei?
Come ti chiami?
Indirizzo email?
Cosa ti interessa sapere?
Compila il campo per proseguire
Lavora con noi

Progetti

MAGGIO 2022, ARRIVA SCUISÎT LA NUOVA “MIRINDE FURLANE” AL DISTRIBUTORE AUTOMATICO.

Materie prime e sapienza pasticcera da un lato, distribuzione automatica di qualità dall’altro, si interconnettono manifestando amore per il territorio, rispetto dei valori, del gusto genuino e autentico e attenzione alla green economy. Da questa base nasce il prezioso e goloso contenuto della merenda SQUISÎT esprimendo così la sintesi dell’eccellenza friulana. Il rispetto e l’amore per la Terra e l’ambiente circostante, il senso di appartenenza, la collaborazione e la volontà di servire la comunità locale con serietà e qualità sono l’impegno condiviso da Piero Zerbin di Pasticceria e Fabbrica di cioccolato Mosaico Cocambo di Aquileia e Fabrizio Cattelan, CEO della CDA Società Benefit di gestione di distributori automatici di Talmassons (Ud).

SQUISÎT è diverso dagli altri biscotti, non solo per il nome che porta, obbligatoriamente friulano, ma anche per la scelta di materie prime locali di prima qualità:  è infatti prodotto con farina di grano tenero “Flôr di Lune” FVG del Molino Moras di Trivignano Udinese, nocciole friulane e crema di gianduia e cacao lavorata ad Aquileia. Una premessa importante per un prodotto che promette di distinguersi dalla varietà di quelli presenti normalmente nei distributori automatici.

Anche il packaging di Squisît studiato da Paola Barigelli, ha un vestito tutto friulano. Su di esso infatti, troviamo l’aquila della bandiera del Friuli in una posa insolita e allegorica tesa ad esprimere la bontà del biscotto e la scelta cromatica è quella dell’azzurro tradizionale, chiaro rimando alla provenienza degli ingredienti e al luogo di produzione.

Ma la bontà di Squisît non si limita agli ingredienti, acquistandolo infatti,  si sostiene La FENICE FVG ODV, associazione friulana che aiuta pazienti che soffrono di disturbi del comportamento alimentare e le loro famiglie. Sembra strano? No e c’è anche un motivo: molte cose fanno paura come il cioccolato a chi ha un rapporto malato con il cibo, eppure, poche cose sono buone come il cioccolato! Crediamo che senza le cose buone, la dolcezza e gli abbracci, nessuno, sia sano o malato, possa dirsi davvero felice! Così, da questo pensiero condiviso, CDA e Cocambo, hanno deciso di devolvere parte del fatturato derivante dalla vendita di Squisît a questa associazione.

«In CDA – dichiara Fabrizio Cattelan – sappiamo che in nostri clienti non sono semplici utilizzatori dei distributori automatici e ci piace chiamarli “consum-autori” in quanto sappiamo che fanno delle scelte consapevoli ed informate dei prodotti per la loro pausa. Per questo abbiamo pensato, assieme con Cocambo, a Squisît. Volevamo dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere un prodotto sano e completamente friulano, un prodotto che racchiudesse nelle sue caratteristiche i valori della friulanità e che sostenesse anche il tessuto economico e sociale della nostra bella regione».

«Siamo felici di essere protagonisti di questo progetto con CDA – afferma Piero Zerbin di Mosaico Cocambo. Ogni giorno, nel nostro modello di business, vogliamo una catena del valore rigenerativa, ricerchiamo un’economia circolare con impatto positivo sull’ambiente e ci prendiamo le nostre responsabilità,  consapevoli dell’impegno sociale che abbiamo nel creare una cultura sana del cibo coinvolgendo il team, i clienti e la comunità locale. Per questo proponiamo prodotti genuini di pasticceria con l’80% di prodotti stagionali e locali come SQUISÎT, una ricetta buona e pulita, con fave di cacao 50% fairtrade e solo ingredienti naturali».

Per maggiori informazioni:

www.mosaicococambo.com

www.fenicefvg.it

Schiaccia anche tu, siamo noi a ricevere.
Un'area dedicata ai nostri utenti, amici, clienti, uno strumento per raccogliere dubbi, suggerimenti e consigli.
Richiedi informazioni
Prova ad indovinare
Quanto carburante permette di risparmiare il progetto Semaforo Verde, rispetto a un tradizionale utilizzo dei mezzi?
Gioca!
  • 10%
  • 5%
  • 2%
Risposta esatta!
Il progetto mette a frutto l’esperienza del nostro personale di guida per diminuire e ottimizzare l’utilizzo di carburante e l’usura di gomme e macchine. È il nostro modo di operare, affinché la nostra carbon foot print non lasci impronte.
Gioca ancora
Risposta errata
Scopri la risposta
Gioca ancora
Assistenza
Hai bisogno di assistenza?
Chiedi gratuitamente il supporto di un nostro operatore.
Il servizio di gestione dei guasti è coordinato dal call center CDA:ogni richiesta telefonica viene inviata in tempo reale all’operatore di zona e la risoluzione del problema avviene generalmente entro 1 ora, sabato e domenica compresi.
chiama